Guanti esfolianti per barba: migliori prodotti di Ottobre 2020, prezzi, recensioni

A differenza della pelle delle donne, la pelle degli uomini invecchia meno velocemente. Tuttavia ha anche più impurità, e fare lo scrub è necessario per mantenerla sempre sana e pulita. A differenza di quel che si pensa, l’esfoliazione è molto importante anche per la crescita della barba. Normalmente la pelle degli uomini è più grassa rispetto a quella delle donne, quindi già di per sé avrebbe bisogno di cure quotidiane che spesso evitiamo.

Oltre a dover esfoliare la pelle, idratarla e tonificarla per mantenerla pulita e pura quanto più possibile, dobbiamo anche prendere in considerazione la barba. Esfoliare non è “una cosa da donne” come molti pensano. Essendo più predisposti all’acne e alla follicolite, gli uomini dovrebbero curarsi di più già in principio. La cosa acquista un valore ancora maggiore se avete la barba. L’esfoliazione infatti evita la formazione di peli incarniti, pustole, brufoli e forfora, che solitamente caratterizzano il periodo successivo alla rasatura.

Oltretutto, esfoliare la pelle del viso prima della rasatura agevolerà l’azione del rasoio. Ci sono un sacco di prodotti e accessori che servono per l’esfoliazione, come i gel, le creme e le lozioni. Oggi però andremo a parlare dei guanti esfolianti: dei prodotti dalla vita infinita. Nei paragrafi successivi troverete una piccola guida, che speriamo vi aiuti a decidere quali guanti acquistare. Detto questo, vi auguriamo una buona lettura!

 

Caratteristiche dei guanti esfolianti

I guanti esfolianti, così come tutti i prodotti che fanno parte del mondo del beauty, devono avere delle caratteristiche molto precise. Intanto è bene precisare che la pelle degli uomini è più spessa di quella delle donne. Quindi a meno che voi non abbiate una pelle estremamente sensibile avete bisogno di acquistare qualcosa che sia studiato per detergere ed esfoliare una pelle più “strong”. Solo così potrete effettivamente rimuovere il sebo in eccesso e aiutare la vostra pelle a ritrovare il suo equilibrio.

Dei guanti esfolianti di buona qualità sono formati da due superfici: una ruvida (adatta all’esfoliazione) e una morbida (pensata per la detersione). Devono essere specifici per gli uomini, e devono quindi essere di una taglia più grande rispetto a quelli per le donne. Normalmente questi strumenti hanno una taglia unica, per questo è bene assicurarsi che siano specifici per gli uomini.

Inoltre, un guanto di buona qualità deve essere creato con materiali naturali e che non nuocciano in nessun modo alla salute. Controllate la confezione prima di acquistarli, oppure le caratteristiche tecniche (se acquistate su internet).

Migliori marchi

Sul mercato troverete tantissimi brand che vendono guanti esfolianti e prodotti di questo genere. Come in ogni settore, anche in questo ci sono delle marche leader, che per così dire si sono distinte dalle altre. In questo caso ne consideriamo principalmente due:

  • EKKONG. I suoi prodotti sono molto convenienti. Si tratta di un brand con un alto rapporto qualità-prezzo. Produce dei guanti naturali, che nello specifico contengono fibre di bamboo. Promettono di rimuovere la pelle morta, andando a purificare i pori in profondità e riattivare la circolazione sanguigna. Sono ipoallergenici: ideali per chi ha una pelle sensibile e delicata.
  • Hydrea London. L’Hydrea London produce solo guanti esfolianti di altissima qualità. Questi ultimi sono prodotti, infatti, con materiali organici, biodegradabili ed ecologici al 100%. Il polsino è elastico e quindi adattabile a qualsiasi persona. Si possono utilizzare anche sotto la doccia o nella vasca da bagno.

Come avrete potuto notare, questi marchi sono diversi tra di loro. Ciò che però li rende entrambi validi è la qualità eccezionale dei prodotti, combinata al prezzo di vendita conveniente. In poche parole, l’EKKONG e l’Hydrea London sono le più apprezzate dai clienti perché rappresentano un buon compromesso.

Prezzi e recensioni

I marchi che abbiamo citato poco fa sono tra i più amati dai consumatori. Essi non hanno perso l’occasione di recensirli, e noi abbiamo colto la palla al balzo per fornirvi una visione più chiara dei prodotti in questione.

  • EKKONG. Due pezzi nella stessa confezione. Questi guanti costano soli €10,99. I consumatori sono molto soddisfatti, soprattutto perché il guanto è abbastanza elastico: adatto più o meno a tutte le mani. Ritengono che sia molto più efficace di una semplice spugna. Si riconosce la sua durata nel tempo, che testimonia l’altissima qualità delle materie prime utilizzate.
  • Hydrea London. I guanti di questo brand sono più economici rispetto agli altri: costano intorno agli €8,00. I clienti sono davvero contenti del loro acquisto. Consigliano i guanti esfolianti Hydrea London perché oltre ad essere resistenti e a svolgere egregiamente il loro lavoro, si possono usare su tutto il corpo e non solo sul viso. Questi prodotti hanno salvato anche chi ha una pelle molto secca. Si consiglia di ammorbidire la parte ruvida con un po’ di acqua prima dell’utilizzo.

Nel paragrafo che leggerete tra poco -nonché l’ultimo- vi daremo alcune indicazioni su dove acquistare i guanti esfolianti per la barba.

Dove si acquistano?

I guanti esfolianti per la barba sono dei prodotti molto specifici. Per questo, sono difficilmente reperibili. Non sono reperibili nei negozi fisici o nei supermercati, dove normalmente siamo abituati a comperare i prodotti che riguardano il benessere della persona e la cura del corpo. Parallelamente però, si possono trovare su internet.

In piattaforme di vendita online come Amazon potrete trovare alcuni modelli. Sebbene non ci sia una vasta scelta, molto probabilmente troverete quello più adatto alle vostre esigenze e al vostro budget. Qualora voleste comunque preferire i punti vendita, potrete acquistare dei guanti esfolianti non specifici. Questi ultimi saranno più ruvidi rispetto a quelli studiati per esfoliare il viso, ma potranno comunque essere ammorbiditi.

Potrete ammorbidirli con dell’acqua o semplicemente con del sapone neutro, per evitare che la loro azione sia troppo aggressiva sulla pelle. Tuttavia, vi consigliamo sempre di preferire internet e i suoi negozi online. In questi ultimi potrete trovare, infatti, delle offerte vantaggiose. Vi si proporranno anche i formati famiglia, che sono particolarmente utili soprattutto se si parla di guanti biodegradabili.

Tra i criteri di scelta vi consigliamo di inserire sempre il budget e i materiali utilizzati. Speriamo di esservi stati utili, ma per il momento non ci resta che augurarvi un buono shopping!


Sono un’appassionata di lettura, ma soprattutto di scrittura. Parallelamente, mi piace un sacco informarmi sui prodotti per la cura del corpo e della persona, e in generale sul mondo del beauty.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Barba Curata