Integratori per barba: migliori prodotti di Ottobre 2020, prezzi, recensioni

 

Per avere una barba perfetta, sempre in ordine e curata virgola non è importante solamente raderla ho aggiustarla di tanto in tanto. Per avere una barba perfetta, avete bisogno anche di altri strumenti, diversi dai rasoi virgola in regola barba o altri prodotti simili. Degli articoli che possono venirvi incontro sono sicuramente gli integratori.

Infatti, come sappiamo, l’alimentazione è sempre molto importante per favorire il processo di crescita della barba. Aggiungere gli integratori e le vitamine aumenta sicuramente la possibilità di avere una barba curata, folta e lucida nel minor tempo possibile. In questo articolo prenderemo in considerazione le diverse tipologie di integratori, sempre tenendo presente che il nostro consiglio non si sostituisce a quello di un medico. Perciò vi consigliamo sempre di fare affidamento sul vostro medico prima di prendere qualcosa di insolito.

Più avanti troverete anche una specifica lista di migliori marche che si possono trovare in commercio virgola e tratteremo anche dei prezzi e della reperibilità degli integratori. Dopo avere specificato questo virgola non ci resta che tuffarci nel mondo degli integratori.

Caratteristiche e tipologie di integratori

Gli integratori che si utilizzano per la crescita di barba e capelli si possono categorizzare sulla base di alcune lettere. Vi potrà sembrare strano, ma in realtà non avrete bisogno altro che di semplici vitamine. Queste possono essere assunte anche attraverso la dieta, però non sempre questo è semplice. Come sappiamo le vitamine sono presenti soprattutto nella frutta, e molti di noi non ne mangiano abbastanza. Per questo inserirle nella dieta con gli integratori può essere vantaggioso. Infatti potreste avere bisogno di:

  • vitamina H, che può essere chiamata anche biotina. Questa si trova nelle carni rosse, nei fagioli, nel pesce, nelle banane, nella soia e in tanti altri alimenti. La sua particolarità è che aiuta a metabolizzare gli acidi grassi, gli zuccheri e i carboidrati.
  • La vitamina C, che è un potente antiossidante che si trova negli agrumi, nei pomodori e nelle patate. Aiuta nella crescita dei capelli, anche se è più conosciuta per la protezione contro il raffreddore.
  • Vitamina E: è davvero un elemento dispensabile per i capelli e per la barba. Si trova in tutti gli oli che conosciamo, compresi quelli dii semi, di frutta secca, eccetera.
  • Insitolo, una vitamina che fa parte del gruppo B. Stimola particolarmente la crescita di barba e capelli rendendoli folti e forti.

Migliori marche

In questo campo ci sono tantissime aziende che si sono fatte spazio, e tantissime altre che vendono prodotti di questo genere. Tuttavia, non tutto quello che si trova nei negozi è di buona qualità. Anche se a volte i prodotti che vediamo sono miracolosi, il loro prezzo non è proporzionato. Proprio per questo motivo abbiamo trovato utile inserire in questo articolo una breve lista di marchi. I brand che tra poco vedremo sono tutti molto diversi tra di loro. A prescindere dal design e dalle funzionalità dei loro prodotti, una cosa che influisce sul prezzo è di fatto la strategia di marketing. Solitamente, i brand più pubblicizzati sono anche quelli che vendono i loro prodotti a un prezzo più alto. Per evitare che incappiate in articoli di questo genere, che costano tantissimo rispetto alle loro reali potenzialità, vi consigliamo invece di considerare:

  • JeaKen, che ha una formulazione per la crescita della barba.
  • Eny Man.
  • MAXX Beard
  • BeardActive, un complesso multivitaminico per la crescita della barba.
  • Nutrimea – Nutribeard crescita della barba

Come abbiamo detto, tutti questi prodotti sono molto diversi tra di loro. Hanno però una cosa in comune: l’altissimo rapporto qualità-prezzo. Grazie a questo potrete comperare dei prodotti di qualità che però non costino eccessivamente.

Prezzi e recensioni

Il prezzo degli integratori per la barba può essere molto variabile, esattamente come le loro caratteristiche. In linea generale, possiamo distinguere due tipologie di integratori: uno liquido e l’altro in capsule. Generalmente gli integratori in capsule costano di meno rispetto a quelli liquidi. Possiamo dire che gli integratori in capsule costano intorno ai 20 €, senza considerare le spese di spedizione. Gli altri invece, possono costare anche molto di più, fino ad arrivare a 50 € o più.

I pareri su queste tipologie dei prodotti sono molto discordanti. Ci sono tantissimi clienti che li hanno provati entrambi e che si sono trovati molto bene. Altri invece ritengono che la loro efficacia sia davvero scarsa, e se pur minima non valgono il prezzo che si paga. Andando a considerare le critiche degli utilizzatori, possiamo sicuramente riportarne alcune delle più significative. Alcuni hanno riscontrato dell’acne, e in alcuni casi anche un’eccessiva e anormale irritabilità della pelle. Altre persone hanno avuto dei problemi gastrointestinali, che si sono risolti immediatamente dopo aver sospeso l’assunzione dell’integratore. Per questo ci teniamo a dire che consultare un medico è sempre molto importante, soprattutto se avete qualche tipo di allergia (della quale ovviamente potete anche non essere al corrente).

Reperibilità

Essendo il mercato saturo, questi prodotti non sono difficili da reperire, anzi tutt’altro. Gli integratori per la barba, così come quelli per i capelli e per le unghie, possono essere acquistati sia on line che nei negozi fisici. Per quanto riguarda i punti vendita normali, possiamo rivolgerci alle farmacie o alle parafarmacie, che solitamente sono sempre molto fornite. Tuttavia ci sono anche dei prodotti che è difficile trovare nei punti vendita, soprattutto quelli che provengono da paesi diversi dall’Italia. In certi casi i venditori faranno arrivare i prodotti su ordinazione, quindi tanto vale ordinarli personalmente, andando magari anche a risparmiare sul prezzo finale.

In questo caso possiamo consigliarvi di rivolgervi alle piattaforme di vendita on line, come Amazon per esempio. Qui troverete tantissimi prodotti, anche quelli che nelle farmacie non sono così semplici da acquistare, o perlomeno non sono sempre disponibili. Molti rivenditori vi chiederanno di pagare le spese di spedizione, ma tanti altri no. Infatti sarà semplicemente necessario scegliere con cura il fornitore dal quale volete acquistare. In questo articolo speriamo di esservi stati utili e di aver chiarito almeno in minima parte i vostri dubbi. Perlomeno, adesso avete delle indicazioni precise, dei marchi e dei prodotti a cui potete affidarvi per far crescere la vostra barba


Sono un’appassionata di lettura, ma soprattutto di scrittura. Parallelamente, mi piace un sacco informarmi sui prodotti per la cura del corpo e della persona, e in generale sul mondo del beauty.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Barba Curata