In molti si sono chiesti se fosse possibile portare nel proprio bagaglio a mano, durante i viaggi in aereo, il proprio rasoio elettrico con annessa custodia. Una risposta definitiva non c’è. Va tenuto conto, innanzitutto della singola compagnia, inoltre vanno considerati anche i tipi di rasoio elettrico di cui si sta parlando.
Quali tipi di rasoi si possono portare nel bagaglio a mano in aereo?
Gli oggetti affilati sono vietati da portare a bordo degli aerei, in generale. La maggior parte degli aeroporti specificano che i rasoi a doppia lama rientrerebbero in questa categoria. I rasoi usa e getta e quelli con lame rimovibili, invece, sono ammessi da portare nel bagaglio a mano. Per qualsiasi dubbio è sempre consigliabile consultare la guida di sicurezza dell’aeroporto o eventualmente della compagnia con la quale si sceglie di viaggiare. Qualche minuto di ricerca potrebbe far risparmiare decisamente del tempo e soprattutto stress inutile durante gli eventuali controlli.
Si può portare il rasoio elettrico nel bagaglio a mano?
Il rasoio elettrico può essere portato a bordo nel bagaglio a mano, ovviamente nella sua apposita custodia. Ovviamente la scelta dipenderà anche e soprattutto dalla compagnia aerea per la quale si ha scelto di viaggiare.
Si può portare il gel o la schiuma da barba nel bagaglio a mano?
I liquidi possono essere trasportati in aereo nel bagaglio mano, ma solo in minime quantità. Il regolamento prevede un limite massimo dei contenitori che è di 100 ml. Tutti i contenitori dei liquidi devono essere situati in una busta trasparente da 1 litro, in questo modo potranno essere controllati separatamente dalla sicurezza e con maggiore facilità.
E’ importare portare con sé tutte le cose di cui si può avere bisogno durante un viaggio. Il kit personale da barba, infatti, permette di mantenere sempre la solita routine al mattino e di avere sempre uno stile impeccabile ovunque si scelga di andare. Bisogna avere sempre con sé i prodotti che sono in grado di soddisfare ogni tipo di bisogno, l’importante è che siano sufficientemente compatti per essere trasportati nel bagaglio a mano.
Cosa portare nel proprio bagaglio a mano
Innanzitutto, come detto già precedentemente, è possibile portare un rasoio usa e getta o con le lame rimovibili. Inoltre sono indispensabili i gel e la schiuma da barba che aiutano ad ammorbidire i peli e rendere più facile la rasatura. Si può portare anche un pennello da barba, delle pinzette e un dopobarba.