Prodotti barba Renée Blanche: guida all’acquisto e migliori articoli, prezzi

I dopobarba sono prodotti fondamentali per la cura della pelle dopo la rasatura della barba. In questa guida tratteremo delle lozioni targate Renée Blanche. Con la parola ”dopobarba” si indicano tutta una serie di prodotti con specifiche caratteristiche, spesso anche diverse tra di loro. Alcuni ad esempio sono a base di alcol, altri hanno poteri astringenti e disinfettanti, altri ancora sono idratanti con vitamine all’interno.

La scelta ricade sicuramente in base alle preferenze personali, ma si può scegliere il prodotto migliore soprattutto in base al tipo di pelle e l’effetto che si vuole conseguentemente ottenere. Scegliere quello più adatto alle proprie esigenze non è complicato e in questa guida mostreremo come fare.

 

Prodotti Renée Blanche: alcune tipologie

E’ un marchio di eccellenza per quanto riguarda il settore della barba. Esistono differenti tipologie di dopobarba per riuscire ad andare incontro a tutte le esigenze. Esistono due tipi in formato lozione: la linea verde e quella rossa. La prima è al mentolo ed è particolarmente rinfrescante e contenente alcol. Ha un ottimo potere disinfettante ma non è adatta a pelli particolarmente sensibili. La seconda linea, invece, è senza alcol ed è arricchita con burro di karitè all’aroma di sandalo. Adatto a tutte le pelle sensibili.

Esistono anche alcune versioni in crema con altrettante linee differenti: la verde, la bianca e la blu. La prima è con olio di mentolo ed eucalipto, non ha componente alcolica ed ha una buona profumazione. La seconda è arricchita con estratto di avena e té verde, mentre l’ultima è caratterizzata da Aloe vera e vitamina E, con odore muschiato. Dunque, ricapitolando, possiamo affermare che esistono due tipologie di dopobarba:

  • Crema
  • Lozione

A cosa serve un dopobarba

La rasatura, se non fatta correttamente, può creare dei danni alla pelle. La lama, infatti, passando più volte sull’epidermide, porta via con sé anche le cellule più superficiali e così si indebolisce la struttura. Il dopobarba ha dunque la funzione non solo di ammorbidire la pelle, ma anche restituirle la naturale protezione e lenirla, idratarla e pulirla per evitare la comparsa di brufoli antiestetici dovuti a peli incarniti.

Quale dopobarba scegliere: con o senza alcol?

Un buon dopobarba è costituito da materiali lenitivi per dare un temporaneo sollievo alla pelle. Alcuni di questi sono la calendula, la malva, la camomilla e l’aloe vera, ma anche oli di origine vegetale per nutrire a fondo l’epidermide. Devono esserci anche sostanze astringenti per evitare la comparsa di follicoli.


Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Barba Curata